JAGUAR XKR-S

09 Apr 2011 motorpad.it
E' la più veloce e potente Jaguar mai costruita e per la prima volta un’auto di serie del Giaguaro entra nell’elite delle vetture che passano i 300 km/h.
Porta la sigla XKR-S e la lettera aggiunta significa 550 CV ottenuti dal V8 sovralimentato con compressore volumetrico ad iniezione diretta: permette uno scatto da 0-100 in 4,2 secondi e per arrivare a 160 orari servono solo 8,6 secondi.
Numeri da supercar per la coupé con telaio in alluminio che è stata rivista in tutta la parte telaistica con nuove sospensioni anteriori, mentre è stato riprogrammato il sistema Adaptive Dynamics per l’assistenza elettronica alla guida.

All’esterno è stato effettuato un gran lavoro sull’aerodinamica con uno spoiler anteriore con splitter in carbonio mentre sulla coda un piccolo alettone serve per tenere la XKR-S attaccata al suolo. A questo contribuiscono anche i cerchi da 20 pollici.
Per i colori della carrozzeria solo 5 possibilità di scelta tutte con nomi che richiamano la tradizione sportiva come quello del video, un French Blue Racing.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua