Le novità in libreria

20 Dec 2013 motorpad.it

Regalare un libro a Natale è sempre un bel gesto e sono diverse le novità in libreria pronte a soddisfare gli appassionati di motori. Come sempre ci pensa la Giorgio Nada Editore ad aiutarci nella scelta.

Partiamo con CORVETTE SESSANT'ANNI di Randy Leffingwell che ci racconta la storia della più importante sportiva costruita in America. Il volume ne ripercorre la lunga storia industriale, tecnica e di costume, avvalendosi di un’impressionante repertorio iconografico proveniente degli archivi della General Motors. 256 le pagine in vendita a 40 euro.

Si è appena concluso con la vittoria di Sebastian Vettel il Mondiale e puntualmente Giorgio Piola ci presenta FORMULA 1 2012/2013 ANALISI TECNICA dove l’esperto commentatore e disegnatore ci fa conoscere nel dettaglio i particolari delle monoposto che hanno corso la passata stagione e scoprire i primi segreti di quelle di quest’anno. Brevi testi spiegano le centinaia di disegni tecnici a colori che caratterizzano il volume in libreria a 29 euro.

Giacomo Agostini è sicuramente il più grande  motociclista di tutti i tempi. Non lo diciamo noi ma l’incredibile carriera che conta quindici titoli mondiali, 18 titoli italiani, 311 vittorie di cui 123 con validità mondiale e 10 affermazioni nel mitico e pericolosissimo TT.

Insieme a Mario Donnini, il campione ha scritto GIACOMO AGOSTINI IMMAGINI DI UNA VITA dove  ci racconta aspetti della sua vita di pilota mai visti, dal debutto sulla Morini, agli anni d’oro della MV a quelli della Yamaha fino all’esperienza a quattro ruote. 221 foto in b/n e 137 a colori completano la storia. In libreria a 40 euro.

REPARTO CORSE LANCIA scritto da Emanuele Sanfront e Gianni Tonti racconta in ogni dettaglio che cosa è successo all’interno dell’officina di Borgo San Paolo dal 1967 al 1974 quando sotto la direzione dell’ingegner Tonti venivano preparate le mitiche Lancia Fulvia HF. Due i volumi ordinabili solo via internet con la possibilità di acquistarne solo uno con prezzi di 72 e 176 euro.

Luigi Rainero Fassati è stato uno dei pionieri del trapianto di fegato in Italia. Nella sua posizione ha visto gli effetti dell’alcol sui giovani e da anni spiega nelle scuole come difendersi ed uscire da questa dipendenza così pericolosa quando ci si mette in strada. Il libro si intitola MAL D’ALCOL edito da Salani ad un prezzo di 12 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: