MAZDA3 1.6 Diesel Euro5

04 Jan 2011 motorpad.it
Con i tempi che corrono è sempre più forte l’esigenza di avere un’unica auto che racchiuda in sè più funzioni: deve essere adatta a tutta la famiglia e deve soprattutto limitare costi e consumi. A volte, però, restano vivi la voglia di sportività, e il piacere di guida. Ecco allora Mazda3 che allarga l’offerta con l’introduzione di un nuovo turbodiesel common rail in regola con le normative Euro5, ma che non rinuncia alle prestazioni grazie al cosiddetto downsizing.

La cilindrata è infatti contenuta in 1600 cc, ma attraverso interventi sulla distribuzione, sulla compressione e sugli iniettori, migliorano il peso e la combustione aumentando, di conseguenza, la potenza, ora di 115 CV, la coppia a 270 Nm e la velocità massima portata a 186 km orari, con consumi medi contenuti in 4,4 litri per 100 km. E, per chi ha a cuore l’ambiente le emissioni di CO2 scendono a 117 grammi per km, grazie anche al filtro antiparticolato esente da manutenzione.
Contribuisce al tutto l’adozione di un nuovo cambio meccanico a 6 marce.

Due gli allestimenti, Active e Advanced, per la versione a 5 porte cui siamo abituati, rispettivamente a 20.790 e 22.750 euro e, novità per l’italia, la Mazda3 1.6 diesel è disponibile anche con carrozzeria a 3 volumi e 4 porte a listino a 21.950 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Tucson tecnologia e tanti motori
Secondo noi

Hyundai Tucson tecnologia e tanti motori

25 Jun 2024 Paolo Pirovano

La quarta generazione della Hyundai Tucson, presentata a fine 2020, ha subito avuto un ruolo da protagonista all’interno del combattuto segmento dei SUV-C tanto da...

Continua