MAZDA3 1.6 Diesel Euro5

04 Jan 2011 motorpad.it
Con i tempi che corrono è sempre più forte l’esigenza di avere un’unica auto che racchiuda in sè più funzioni: deve essere adatta a tutta la famiglia e deve soprattutto limitare costi e consumi. A volte, però, restano vivi la voglia di sportività, e il piacere di guida. Ecco allora Mazda3 che allarga l’offerta con l’introduzione di un nuovo turbodiesel common rail in regola con le normative Euro5, ma che non rinuncia alle prestazioni grazie al cosiddetto downsizing.

La cilindrata è infatti contenuta in 1600 cc, ma attraverso interventi sulla distribuzione, sulla compressione e sugli iniettori, migliorano il peso e la combustione aumentando, di conseguenza, la potenza, ora di 115 CV, la coppia a 270 Nm e la velocità massima portata a 186 km orari, con consumi medi contenuti in 4,4 litri per 100 km. E, per chi ha a cuore l’ambiente le emissioni di CO2 scendono a 117 grammi per km, grazie anche al filtro antiparticolato esente da manutenzione.
Contribuisce al tutto l’adozione di un nuovo cambio meccanico a 6 marce.

Due gli allestimenti, Active e Advanced, per la versione a 5 porte cui siamo abituati, rispettivamente a 20.790 e 22.750 euro e, novità per l’italia, la Mazda3 1.6 diesel è disponibile anche con carrozzeria a 3 volumi e 4 porte a listino a 21.950 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua