MINI 5 PORTE
Diventa grande la Mini con l’arrivo della versione a cinque porte che per la prima volta nella sua storia appare in listino e porta la piccola inglese all’interno del segmento B.
La gamma si amplia senza modificare lo stile che rimane inconfondibilmente Mini e aggiunge 16 centimetri di lunghezza rispetto alla berlina tre porte, altro spazio è guadagnato per le gambe della seconda fila di sedili, per la testa e per i gomiti. Logicamente il bagagliaio cresce e arriva ad una capacità di 278 litri.
Quattro motorizzazioni al lancio tutte prese dal modello attualmente in commercio con due benzina e due diesel tutti turbo. I primi sono il nuovo tre cilindri di 1500 da 136 cavalli per la Cooper mentre la S monta il quattro cilindri 2 litri da 192. Passando ai diesel troviamo il tre cilindri 1.496 cc da 116 cavalli per la D ed il 1.995 da 170 per la SD. In autunno si aggiungerà anche la One D a 5 porte con il tre cilindri diesel da 95 CV e la One Benzina da 102. I cerchi in lega vanno da 15 pollici oppure 16 pollici e come optional ci sono cerchi in lega fino a 18 pollici.