Mini Clubman Concept

09 May 2014 motorpad.it

La nuova Clubman  al Salone di Ginevra si era vista ancora in chiave di Concept ma già con un elevatissimo e pressoché definitivo grado di concretezza.

Quattro porte e cinque posti sono infatti una conquista importante per questa Clubman che sfrutta al meglio una lunghezza portata a 4, 22 mt - ben 26 cm in più rispetto la Clubman attuale - per 1,84 di larghezza cioè 17 cm in più e 1,45 di altezza – misure tipiche da vettura di segmento C.

Il passo si è allungato così come la fiancata e ne risulta un’immagine d’insieme bassa e dinamica che nulla perde in sportività come del resto testimoniano la raffinata ricerca aerodinamica dell’insieme e dei particolari come i paraurti e le ruote da 19 che aggiungono importanza al modo di stare sulla strada della vettura. Nell’abitacolo è legittimo parlare di “interior design” che definisce un ambiente confortevole ed elegante con materiali e dettagli ricercati cos’ come la plancia retroilluminata e ricca di informazioni supplementari.A tre pulsanti programmabili vengono assegnati importanti funzioni che cambiano a seconda dei contenuti e della situazione di guida.

La vedremo in versione definitiva al prossimo salone di Parigi. I motori saranno quelli di ultima generazione adottati dalla nuova Mini.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua