Renault Clio Cup e Press League

07 May 2016 Paolo Pirovano

Renault ha sempre creduto nell’importanza dello sport ed è impegnata in prima persona in tutte le categorie, dai rally alla pista per arrivare alle monoposto ed alla Formula 1 dove da quest’anno è rientrata in forma ufficiale con un proprio team.

Ma crede anche nei valori formativi del motorsport, la famosa “Filiere” che si concretizza attraverso i vari campionati monomarca.

 

Uno dei più popolari e interessanti è la Renault Clio Cup che disputa con la versione RS spinta dal 1.6 turbo da 220 CV, con cambio sequenziale a sei rapporti che offre gare molto combattute e spettacolari nei principali circuiti italiani.

 

Quest’anno ha voluto aggiungere qualcosa in più, invitando a partecipare tra le giovani e future promesse dell’automobilismo a ruote coperte anche 12 giornalisti che vivranno l’esperienza direttamente dall’abitacolo e si alterneranno nei sei appuntamenti in programma.

 

Per loro, oltre al responso della pista è prevista una speciale classica per la Clio Cup Press League che a fine stagione premierà il miglior classificato tra i professionisti della stampa. 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua