Renault Grand Scenic

01 Jul 2016 Silvia Pirovano

Non ci ha messo molto la nuova Scenic, la monovolume compatta presentata a Ginevra a farsi seguire dalla sorella maggiore Grand Scenic che giustifica il "Grand" che Renault le ha aggiunto non solo per i 4,63 mt di ingombro, 24 cm in più rispetto il modello precedente, ma anche per quel plus di eleganza, lusso e versatilità che si porta dietro.
Ne è uscito un interno ancora più generoso di spazio e confort per i 5 o 7 occupanti ammessi, ma anche per un bagagliaio cresciuto di 40 dmc ed espandibile fino a 765 dmc con 5 persone a bordo. Il sistema One Touch movimenta con facilità i sedili della seconda e terza fila per accogliere carichi lunghi anche 2,85 mt.

Materiali di qualità e lavorazioni artigianali danno un particolare tocco di eleganza al modello che, da questo punto di vista gioca un ruolo di alternativa alla classica berlina ammiraglia di rappresentanza.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua