Renault in Cina

02 Mar 2016 motorpad.it

Nello scacchiere automobilistico la Cina ha da tempo un ruolo sempre più importante tanto che è diventato da qualche anno il primo mercato mondiale per le vendite di vetture. Logico quindi che tutti i grandi costruttori siano presenti sul territorio ed è appena stato inaugurato lo stabilimento frutto degli accordi tra Renault e Dongfeng, una delle principali realtà produttive dell’immenso paese asiatico.

La società si chiama DRAC (Dongfeng Renault Automotive Company) ed è la prima joint-venture paritetica al 50/50 del Gruppo Renault ed una delle pochissime nel settore automobilistico cinese.
La sede è a Wuhan ed è stato costruito in appena due anni ed è composto dalla fabbrica di veicoli, dallo stabilimento meccanico e dal centro di ricerca e sviluppo con 2.000 dipendenti ed una capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture.
Verrà prodotta la Kadjar per il mercato cinese cui seguirà un inedito Crossover del segmento D, che sarà presentato nel corso del 2016.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua