Bob Lonardi, Resp. Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia - pt 31/2024
Per presentare le ultime novità Volvo bisogna partire dalla EX30, presente in studio, che si è immediatamente affermata con un successo di vendite dovuto anche ad un prezzo che per la prima volta mette sullo stesso piano un modello elettrico con quelli termici.
È il primo passo della nuova strategia di elettrificazione che allarga il campo a tutte le tecnologie e un esempio concreto arriva dall’alto di gamma con le due ammiraglie, i SUV EX90 e XC90, che sviluppano lo stesso concetto di vettura ma con motorizzazioni molto differenti. Infatti al EX90 sceglie l’alimentazione elettrica mentre la XC90 punta sul mild hybrid 48V e sul plug-in hybrid.
La prima che arriverà a breve sulle nostre strade è la EX90, SUV elettrica che ha nella tecnologia uno dei punti principali e risolve il problema dell’autonomia con una percorrenza vicina ai 600 chilometri. Anche a livello di prezzo le due ammiraglie si sovrappongono perfettamente lasciando così al cliente la scelta per la mobilità più adatta alle proprie esigenze. Sempre con il numero 90 ci sarà un’altra ammiraglia, questa volta una berlina la ES90 che sarà solo elettrica e la vedremo nel corso del 2025.
Ospite in studio: Bob Lonardi, Resp. Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia