Elisabeth Leriche, Renault Care Service

15 Jun 2023 Paolo Pirovano

In questa puntata di Motorpad TV viene esaminato uno degli aspetti principali del settore automotive, quello dei servizi e della qualità della rete distributiva perché non sta cambiando solo il mondo dell’auto e quello della tecnologia ma anche il rapporto con il cliente. 

Renault da tempo ha individuato questa necessità e attraverso il programma Renault Care Service vuole migliorare la qualità della vita dei propri clienti. Tutte le concessionarie Renault sono coinvolte, in ogni parte d’Italia e al centro di questi cambiamenti c’è la digitalizzazione perché attraverso un computer o uno smartphone, si possono effettuare diverse operazioni.  

Ad esempio si può prenotare l’assistenza e per rendere più trasparenti le attività vengono utilizzati nuovi strumenti come l’invio di video al cliente per monitorare tutti i lavori sull’auto. Questi servizi non sono legati a un modello in particolare e si svilupperanno su tutte le prossime novità in arrivo. Renault Italia per migliorare i servizi offre la Courtesy Car, il ritiro della vettura con il Door to Door Valet Service, mentre chi ha particolari necessità può contare sul Care Service 24/7, l’assistenza aperta 24 ore al giorno.  

Ospite in studio: Elisabeth Leriche, Quality and Service Director Renault Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua
Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua