Alessandra Mariani, Dir. Marketing DS Automobiles Italia - pt 16/2024

30 Jul 2024 Paolo Pirovano

Puntata con ospite DS Automobiles, marchio premium che ha dei compiti ben definiti nel Gruppo Stellantis e porta all’interno del panorama automobilistico tutte le caratteristiche del lusso e dello stile francese.

Un brand molto giovane che nasce ispirandosi ad una delle icone dell’auto, la DS del 1955. Una delle principali caratteristiche è legata alla tecnologia e la transizione energetica viene affrontata con una scelta quanto mai ampia nelle motorizzazioni e che ha nella sigla e-tense l’identificazione.   

DS si è sempre caratterizzata per le collezioni, versioni esclusive e ricche di contenuti che vengono presentate con cadenza annuale, un richiamo al mondo dell’alta moda. L’ultima ha qualcosa di poetico, è la Antoine de Saint-Exupéry, scrittore e aviatore francese. Viene presentata nella vettura in studio, la DS4 e oltre a questo modello sono coinvolte in questa collezione anche DS3 e DS7.

Ogni DS Antoine de Saint-Exupéry si lega ad un libro con una frase riportata sul battitacco oltre a allestimenti specifici ed un colore che riprende il cielo e le stelle tanto care all’autore di libri letti in tutto il mondo.  

L’ultima novità tecnica vede l’arrivo della versione Mild Hybrid, un altro elemento nel tema dell’elettrificazione.

Ospite in studio: Alessandra Mariani, Dir. Marketing DS Automobiles Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata
Anteprima

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata

12 Sep 2024 Paolo Pirovano

La strategia di elettrificazione Volvo aggiunge un nuovo tassello con la terza generazione della XC90, che dalla prima apparizione nel 2002 ha veduto oltre 1 milione di...

Continua
Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo
Secondo noi

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo

20 Aug 2024 Roberto Tagliabue

Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...

Continua