Eugenio Blasetti, Mercedes-Benz
Ospite in studio Mercedes che ci illustra come il marchio di Stoccarda ha deciso di affrontare i grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’auto. La transizione energetica e le norme verso il passaggio all’elettrificazione hanno dato un’accelerazione decisa e il futuro del marchio è nella fascia alta del mercato.
In questa ottica si inserisce il piano di riorganizzazione delle concessionarie che cambiano andando a creare un nuovo rapporto con il cliente. All’interno di questa strategia, una gamma che ha un compito importante è quella delle compatte che diventano l’entry luxury del marchio e dove Mercedes propone la Classe A, la classe B e la CLA. A rappresentare questa famiglie di modelli è presente in studio la AMG A45S, una vera supercar in abiti da vettura di famiglia.
L’inizio anno di Mercedes è partito con un'altra novità importante, la nuova GLE, modello che ha fatto la storia di questo segmento, si rinnova completamente e propone solo motorizzazioni ibride. Non manca la carrozzeria più dinamica e sportiva, la GLE Coupé.
Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes-Benz Italia