Eugenio Franzetti, DS Performance

02 May 2023 Paolo Pirovano

In questa puntata di MOTORPAD TV parliamo di motorsport per mostrarvi insieme a DS, quanto questo sia importante per lo sviluppo della tecnologia da applicare alla produzione di serie.

DS Performance, è da sempre uno dei grandi protagonisti del Campionato Mondiale di Formula E, che si disputa con monoposto elettriche. Vanta un palmares davvero invidiabile che conta già 2 titoli mondiali costruttori e due tra i piloti, in una categoria dove corrono le case automobilistiche in prima persona, elemento che rende ancora più interessante lo sviluppo delle soluzioni che verranno poi applicate sull’auto elettrica.  

Il 2023 ha visto il debutto della nuova generazione di vetture, la Gen 3 che ha migliorato le prestazioni e DS Performance, insieme al Team Penske, è in lotta anche quest’anno per la vittoria finale. Le DS FE23, questo il nome della monoposto, vengono costruite vicino a Parigi in un centro ricerca di altissimo livello che ha scritto la storia del motorsport attraverso alcuni dei marchi del Gruppo Stellantis.

Per DS l’elettrificazione è un elemento distintivo della propria produzione e la dimostrazione concreta è visibile nella gamma e-tense che utilizza le motorizzazioni plug-in hybrid sui modelli DS4, DS7 e DS9 mentre la DS3 ha una versione al 100% elettrica.  

Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW X3 alla quarta generazione
Secondo noi

BMW X3 alla quarta generazione

20 Jan 2025 Paolo Pirovano

La storia della BMW X3 inizia più di vent’anni fa, nel 2003 quando viene presentato come secondo modello della famiglia dei SAV (Sport Activity Vehicle), questa la...

Continua