Eugenio Franzetti, DS Performance

23 Dec 2022 Paolo Pirovano

I temi della puntata di oggi sono la tecnologia e l’elettrificazione e verranno affrontati da due diverse prospettive: quella del motorsport e quello della ricerca.

Il primo argomento vede in studio DS Performance e la vettura di Formula E Gen 2 che ha partecipato al Campionato Mondiale di questa categoria che si disputa con monoposto al 100% elettriche. Una scelta quella delle competizioni per sviluppare i motori elettrici e la relativa tecnologia con il trasferimento delle esperienze sulla produzione di serie. 

DS è presente in Formula E sin dalla prima stagione e i risultati ottenuti sono di primissimo piano con due titoli piloti e due tra i costruttori. Nel 2023 il team DS Performance sarà al via con i piloti Jean Eric Vergne e Stoffel Vandoorne Campione Mondiale in carica. Per DS, marchio premium del Gruppo Stellantis, l’elettrificazione è un elemento distintivo della propria produzione e a seconda dei modelli sono a disposizione le motorizzazioni puramente elettriche o ibride plug-in.  

Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW X3 alla quarta generazione
Secondo noi

BMW X3 alla quarta generazione

20 Jan 2025 Paolo Pirovano

La storia della BMW X3 inizia più di vent’anni fa, nel 2003 quando viene presentato come secondo modello della famiglia dei SAV (Sport Activity Vehicle), questa la...

Continua