Francesco Cremonesi, PR e MKT Communications Senior Manager Omoda&Jaecoo Italia - pt 05/2025

09 Apr 2025 Paolo Pirovano

Nuovi marchi arrivano sul mercato ed uno dei più attivi è Omoda & Jaecoo, due nomi che sono parte del Gruppo Chery, uno dei principali protagonisti dell’auto cinese. In studio la Jaecoo 7 SHS, un SUV con richiami chiari al mondo del fuoristrada. La novità è la motorizzazione SHS sigla che significa Super Hybrid System, qualcosa di diverso dal plug-in hybrid.  

La presenza di una batteria da 18,3 kWh aggiunge chilometri in puro elettrico, circa 90 nel ciclo di omologazione con ricarica fino a 40 kW, quindi si possono utilizzare le colonnine pubbliche, cosa non sempre disponibile per una plug-in. Due gli  allestimenti con pochi optional per un listino semplice e chiaro. Jaecoo 7 SHS è un SUV medio di 4,50 mt ed è una delle scelte per questo modello che propone anche un motore a benzina e non manca la versione a trazione 4x4, con capacità davvero sorprendenti soprattutto nei terreni accidentati.  

In Italia Omoda & Jaecoo ha lavorato creando una rete di vendita molto capillare, con attualmente 56 dealer, ognuno con relativo centro di assistenza e l’obiettivo di arrivare a 100 entro la fine dell’anno. Per la gestione dei ricambi è stato creato un magazzino nazionale con la copertura del 98% dei pezzi e consegna entro le 24/48 ore.   

Ospite in studio: Francesco Cremonesi, PR e MKT Communications Senior Manager Omoda & Jaecoo Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua