Francesco Fontana Giusti, Groupe Renault

17 Mar 2021 Paolo Pirovano

Renault ha appena presentato il piano Renaulution all’interno del quale sono state svelate le linee guida del rilancio del gruppo francese.
Per mostrare concretamente cosa propone sono stati esposti dei concept; partiamo da Renault che reinterpreta uno dei modelli storici del marchio, la Renault 5 che diventa al 100% elettrica.

Anche Dacia avrà un ruolo fondamentale all’interno di questo piano e la concept Bigster ne illustra il futuro. Oltre alle novità sui prodotti cambierà anche il modo di proporre l’utilizzo delle auto e per questo il Gruppo Renault ha pensato ad un marchio sulla mobilità, Mobilize.  

Alcuni degli elementi del piano che abbiamo visto sono già presenti nella gamma e-tech che comprende tutte le tecnologie disponibili per motori ibridi e elettrici.  

La vettura in studio è la Dacia Sandero Stepway e questa generazione porta un cambiamento importante a livello di design e di tecnologia e sempre con due versioni per due stili molto differenti e personali, la Streetway e la Stepway. Un marchio che in pochi anni ha conquistato la fiducia dei clienti grazie a prodotti sempre più moderni, dal prezzo chiaro e senza compromessi. Entro l’anno vedremo anche la prima Dacia elettrica, la Spring.  

Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Gruppo Renault Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua