G. Bitti, AD e G. Mazzara, Dir. Mkt Kia Italia - pt 18/2024

03 Aug 2024 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata è Kia che sta procedendo e costruendo il proprio futuro che ha nella strategia di elettrificazione il perno centrale ma che non vuole trascurare lo sviluppo di tutte le tecnologie e motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze di mobilità.

Per questo è uno dei marchi più attivi sul mercato e ha presentato nelle ultime settimane diverse novità a partire dalla vettura in studio, la nuova Picanto, la city-car che si rinnova completamente nel design ora più vicino a tutti gli altri modelli della casa coreana. Un segmento A solo sulla carta viste le dotazioni complete e l’alto livello di sicurezza a bordo con tutti i principali sistemi di assistenza alla guida.
Due motorizzazioni a benzina e non può mancare il GPL, un elemento fondamentale nell’offerta Kia. 

Un’altra novità appena presentata ci porta nell’alto della famiglia SUV con la Sorento, che si aggiorna nel design e nelle dotazioni. Ha come ulteriore punto di forza l’ampia offerta di motori dove rimane in listino il diesel mentre il resto della gamma tutta elettrificata, con soluzioni full hybrid e plug-in hybrid.  

L’ultimo argomento riguarda una novità sull’auto elettrica con l’arrivo della EV3, SUV compatto che riprende lo stile dell’EV9, con dimensioni perfette per il mercato italiano. Arriverà in Italia subito dopo l’estate.  

Ospiti in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Delegato Kia Italia
e Giuseppe Mazzara, Dir. Marketing e Comunicazione Kia Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata
Anteprima

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata

12 Sep 2024 Paolo Pirovano

La strategia di elettrificazione Volvo aggiunge un nuovo tassello con la terza generazione della XC90, che dalla prima apparizione nel 2002 ha veduto oltre 1 milione di...

Continua
Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo
Secondo noi

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo

20 Aug 2024 Roberto Tagliabue

Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...

Continua