G. Bitti e G. Mazzara, Kia EV9
Il programma di elettrificazione di KIA fa un ulteriore passo in avanti con l’arrivo della EV9, un SUV dalle dimensioni importanti di 5 metri e 01 di lunghezza, che diventa l’ammiraglia tecnologica della casa coreana per l’alimentazione a batterie.
Il modello in studio si affianca alla già conosciuta EV6 e mette in mostra un design innovativo dalle forme squadrate con i gruppi ottici a sviluppo verticale. Fa subito intendere quanto spazio ci sia all’interno grazie anche ad un passo di 3 metri e 10.
Un’auto pensata per i viaggi e il tempo libero con un’autonomia di oltre 500 chilometri, che arrivano a 563 per la versione a due ruote motrici, e si può scegliere con la configurazione a 6 o 7 posti. Due le versioni disponibili, la RWD da 204 CV e la AWD da 384 CV.
Le novità nel campo dell’auto elettrica di Kia non sono finite e nel corso dell’EV Day in Corea del Sud sono stati presentati tre nuovi modelli. Uno è la EV5 già in vendita in Cina, mentre gli altri due sono EV3 ed EV4, per ora proposti come concept ma che vedremo in tempi stretti anche in Europa.
Ospite in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Del. Kia Italia
Ospite in studio: Giuseppe Mazzara, Dir. Marketing e Comunicazione Kia Italia