Giorgio Contu, DS 7 Crossback E-Tense 4x4
Protagonista della puntata è DS, il marchio premier del Gruppo PSA che porta in studio la nuova DS 7 Crossback E-Tense 4x4, il modello con motore ibrido plug-in parte integrante del programma di transizione energetica della casa.
Abbina due motori, un benzina turbo e due unità elettriche, una per asse, per arrivare ad una potenza di sistema di 300 cavalli con trazione integrale. I vantaggi per il cliente sono nella disponibilità di guidare la vettura anche in modalità elettrica con una percorrenza superiore ai 50 km, perfetti per un utilizzo cittadino e nella possibilità di ricaricare le batterie attraverso la rete domestica o le colonnine pubbliche.
Ma le novità nel campo dell’elettrificazione non sono finite per DS, perché viene coinvolta anche la SUV Compatta DS 3 Crossback che punta su una versione puramente elettrica.
Si sarebbe dovuto aprire il GIMS, il Salone dell’Auto di Ginevra, annullato a causa degli sviluppi del Corona Virus. DS aveva in programma due novità, l’ammiraglia DS 9 E-Tense una berlina ibrida plug-in e la concept elettrica Aero Sport Lounge. Vi mostriamo le prime immagini di questi due modelli.
Ospite in studio: Giorgio Contu, Resp. Comunicazione DS Italia