Giovanni Falcone, Managing Director Citroen Italia - pt 17/2024

01 Aug 2024 Paolo Pirovano

Grande novità in studio a Motorpad TV con la nuova Citroen C3 che rivoluziona il modello conosciuto finora. C3 ha una lunga storia di grande successo ed è la Citroen più venduta del “Double Chevron” , conquistando molti clienti in particolare nel nostro paese.

La parola “nuova” con questa generazione ha un significato davvero concreto e si trasforma completamente a partire dallo stile diventando una crossover urbano. Novità anche nell’abitacolo che viene ridisegnato, aggiunge contenuti e porta dotazioni da segmento superiore come le sospensioni e i sedili Advanced Comfort, una vera esclusiva all’interno delle vetture compatte. Per le motorizzazioni un’ampia scelta a partire dalla versione elettrica, altra novità per C3 e in alternativa un benzina a cui seguirà a breve anche un mild hybrid a 48V.

Le novità Citroen non si fermano e dopo l’estate arriverà C3 Aircross, un SUV compatto che sarà anche a 7 posti. Chiudiamo l’intervista ricordando un importante anniversario, i 100 anni di storia di Citroen in Italia, un legame molto stretto con il nostro paese.  

Ospite in studio: Giovanni Falcone, Managing Director di Citroen Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua