Giulio Marc D'Alberton, Peugeot Italia

15 Mar 2017 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot che porta in studio la 308, vettura al centro della gamma della casa del Leone che propone un’offerta quanto mai completa ed articolata. Lo dimostra la vettura in studio, la 308 GTI l’anima sportiva e prestazionale del modello con i suoi 270 cavalli ottenuti dal motore 1.6 THP turbo benzina. È stata sviluppata dai tecnici del reparto competizioni Peugeot Sport che hanno saputo trasformare un’auto da famiglia in una vera street legal.
Ma la 308 nasce per l’uso quotidiano e per i viaggi con le versioni berlina e station wagon, quest’ultima al vertice della categoria per le vendite nel 2016, che verranno raccontate nel corso della trasmissione. Tra le versioni è da poco disponibile anche la GT Line che caratterizzano in chiave sportiva la 308 creando così un collegamento stretto con la GTI.
Questa sigla ha un grande valore per Peugeot e solo i modelli più performanti e così lo ritroviamo sulla 208 GTI che riprende il DNA della piccole e sportive prodotte da Peugeot che hanno nella 205 GTI la capostipite.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: