Giulio Marc D'Alberton, le Peugeot Plug-in Hybrid

27 Mar 2020 Paolo Pirovano

Parliamo di come Peugeot sta affrontando il tema dell’elettrificazione che si sviluppa su due linee precise, le auto elettriche e quelle ibride plug-in. Proprio queste ultime sono protagoniste stasera e analizzeremo le vetture che utilizzano questa soluzione, la SUV 3008 e la 508 nelle versioni fastback e station wagon. I due modelli hanno caratteristiche tecniche differenti e nel caso della 3008 si ottiene, attraverso uno dei motori elettrici utilizzati, la trazione integrale.

Grazie alla batteria di grande capacità sono in grado di percorrere oltre 50 km in full electric e le quattro modalità di guida disponibili permettono di gestire al meglio e secondo le esigenze l’energia a disposizione. La batteria si può ricaricare attraverso le colonnine pubbliche o dalla rete domestica. Il Plug-in hybrid, è l’unico a poter contare sugli ecobonus statali assieme alle motorizzazioni 100% elettriche. Il motore ibrido può anche essere divertente, e nello sviluppo è coinvolta Peugeot Sport che ha realizzato una 508 davvero performante da oltre 400 CV.   Ospite, in collegamento via streaming a causa delle restrizioni imposte ai movimenti: Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua