Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 408
Protagonista è Peugeot e per conoscerla meglio faremo un viaggio nel tempo perché vedremo il presente con l’ultima novità arrivata in casa del Leone la 408, il futuro con le idee mostrate dal concept Inception e un salto indietro nel tempo con la prima auto immatricolata in Italia 130 anni fa, la Peugeot Type 3.
L’attualità spetta alla 408 un modello inedito per stile e contenuti che racchiude diverse tipologie di vetture nell’inedita carrozzeria, inaugurando una nuova fase del design di Peugeot. Le novità riguardano anche l’abitacolo troviamo nuove soluzioni a partire dall’i-cockpit con l’ultima evoluzione. La gamma delle motorizzazioni propone tutte le tecnologie disponibili e comprende la versione ibrida plug-in e nel corso dell’anno vedremo anche quella elettrica.
Il futuro di Peugeot, invece, è illustrato dalla Inception, una concept che indica quali sono i temi da affrontare nei prossimi anni a partire dall’elettrificazione e dagli studi sulla guida autonoma. La storia e la tradizione sono un patrimonio unico per una casa automobilistica e la prima auto a circolare in Italia è stata una Peugeot, la Type 3. A conferma della bontà del prodotto e della robustezza, quest’auto esiste ancora, è perfettamente funzionante ed è visibile al MAUTO, il Museo dell’Auto di Torino.
Ospite in studio: Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia