Giuseppe Bitti, Kia Strategy
Il futuro di Kia è stato illustrato al CEO Investor Day e ha definito delle linee guida precise per i prossimi anni che hanno nell’elettrificazione un elemento imprescindibile.
All’interno di questa strategia troviamo altri due aspetti fondamentali, la sostenibilità e lo sviluppo dei veicoli PBV (Purpose Built Vehicle). Tra gli esempi concreti l’attività in atto con Ocean Cleanup, che recupera la plastica dal mare e la trasforma in materiali che vengono utilizzati a bordo delle auto.
La strada dell’elettrificazione è iniziata lo scorso anno con la EV6, la prima vettura coreana a vincere il titolo di Auto dell’Anno che è presente in studio nella versione sportiva GT, una vera supercar da 585 CV e capace di raggiungere prestazioni di assoluto livello.
Entro l’anno la gamma delle vetture elettriche di Kia si arricchirà di un’altra novità, la EV9, il nuovo SUV a sei o 7 posti che assicura grande autonomia, velocità di ricarica e diverse possibilità di configurazione per motore, batteria e trazione.
Ospite in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Delegato Kia Italia