Marco Alù Saffi, Ford Kuga Full Hybrid

08 Mar 2021 Paolo Pirovano

L’elettrificazione è la parola chiave dello sviluppo e delle novità di Ford, un progetto che procede a pieno ritmo e che porterà numerose novità nei prossimi anni. Un impegno che comporta anche un grande cambiamento a livello industriale, e recentemente sono stati annunciati grandi investimenti negli stabilimenti di Colonia, il cuore operativo di Ford per l’Europa. Le fabbriche diventano sempre più moderne e vengono adattate alle nuove tecnologie e alla produzione dei nuovi modelli e proprio a Colonia verrà costruita la prima auto elettrica Ford per il mercato europeo.

In studio è presente la  Kuga, modello che rappresenta lo stato dell’arte dell’impegno nel tema dell’elettrificazione e propone solo motori ibridi con tutte le differenti soluzioni offerte da questa tecnologia. Adesso si completa la gamma con l’arrivo della versione Full Hybrid che si affianca alla Plug-in Hybrid e alla Mild Hybrid. La motorizzazione Full Hybrid la troviamo anche sulla S-Max e sulla Galaxy, auto per la famiglia e per chi ha necessità di utilizzare vetture con grande disponibilità di spazio.

Manca poco all’arrivo della Mustang Mach-e che vedremo tra qualche mese. Si apre un nuovo capitolo per Ford con la prima auto elettrica, una sportiva dal grande nome che promette prestazioni di altissimo livello e grande autonomia.  

Ospite in collegamento da Roma: Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua