Marco Antonini, Citroen Italia

19 Dec 2022 Paolo Pirovano

Intervìista dedicata a Citroen e partiamo dal futuro e dalla visione dei prossimi anni con la concept Oli che anticipa gli studi sulle tecnologie, sullo stile e sui materiali che verranno utilizzati nelle prossime produzioni di serie.

La concept Oli è il primo modello ad utilizzare il logo ridisegnato dove lo storico Double Chevron viene reinterpretato e adattato ai tempi. Altro tema centrale per Citroen è quello dell’elettrificazione dove si sta muovendo su linee precise attraverso le motorizzazioni plug-in hybrid e full electric all’interno dei differenti segmenti di mercato.  

In studio è presente la C5 Aircross, modello di grande successo che viene aggiornato sotto tutti gli aspetti, dal design, agli interni, alla tecnologia, qualcosa di più del solito restyling di metà ciclo di vita. Se aggiungiamo la lettera X alla C5 cambia completamente il modello, diventa l’ammiraglia del brand con un’auto che rivede il concetto di berlina. Sempre la lettera X è protagonista sulla C4, un’innovativa berlina media. In questo caso troviamo anche una versione elettrica.  

Ospite in studio: Marco Antonini, Brand Manager Citroen Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: