Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture compatta con un’autonomia di oltre 400 km. L’alimentazione elettrica non è l’unica motorizzazione e sul nostro mercato ci sarà anche una versione Mild Hybrid che arriverà ad inizio 2024.
Colpisce il grande spazio all’interno per una vettura dalle dimensioni contenute e tra i colori non è più presente il grigio.  

Le novità di Fiat sul tema della mobilità elettrica comprendono anche la Topolino, un veicolo pensato per la mobilità cittadina, che riporta sulla strada un nome che fa parte della storia del marchio. Si tratta di un quadriciclo che si adatta ai tempi ed anche ai più giovani la possono guidare già dai 14 anni.  Chi cerca qualcosa di più originale trova nella Dolcevita tutte le soluzioni per guidare una esclusiva cabrio.
La Topolino ha debuttato per il pubblico all’EICMA, il Salone della Moto di Milano dove è stata grande protagonista.
Insieme alla Walt Disney sono state inoltre create 5 one-off che creano un legame tra il popolare personaggio dei fumetti e la piccola city-car.  

Ospite in studio: Marco Freschi, PR Manager Fiat e Abarth Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: