Michele Crisci, UNRAE

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Parliamo della situazione dell’andamento delle vendite in Italia insieme ad UNRAE perché il nostro paese è uno dei 5 principali mercati europei dell’auto, uno di quelli che viene tenuto costantemente sotto controllo per capire cosa sta succedendo nell’industria automobilistica.

In questo momento si parla di transizione energetica con l’auto elettrica sotto i riflettori e sul mercato nazionale si registra una situazione molto diversa dal resto d’Europa, con le immatricolazione dei modelli a batteria che vanno a rilento. Uno dei problemi legato allo sviluppo dell’auto elettrica è quello delle infrastrutture dove ci sono ancora dei ritardi nella diffusione delle colonnine.

L’automotive è un comparto di grande importanza per l’economia italiana con una filiera industriale molto sviluppata e all’avanguardia nelle tecnologie. Uno dei grandi temi legati al parco circolante in Italia è la vecchiaia delle vetture, situazione che deve essere affrontata per rinnovare e avere modelli  più sicuri e meno inquinanti.   

Ospite in collegamento: Michele Crisci, Presidente UNRAE

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volvo ad Auto Moto d'Epoca
Eventi

Volvo ad Auto Moto d'Epoca

27 Oct 2023 Silvia Pirovano

Volvo torna ad Auto Moto d'Epoca nella quarantesima edizione del Salone dell’Heritage che per l’occasione arriva a Bologna, la città che da sempre ospita la filiale...

Continua