Monica Mecacci, Ford Focus

29 Nov 2018 Paolo Pirovano

In studio una delle auto più importanti a livello mondiale, la Ford Focus, che arrivata alla quarta generazione si guadagna il titolo di “migliore Ford mai costruita”.
Un’affermazione molto impegnativa a conferma del grande lavoro svolto in tutte le aree per mantenere il ruolo da protagonista all’interno del segmento C.
Oltre ai grandi cambiamenti nel design, due sono i campi dove sono stati compiuti dei notevoli passi in avanti, quello della sicurezza e dell’assistenza alla guida e quello delle motorizzazioni, tutte già con l’omologazione WLTP.
Una delle principali novità è l’allargamento della gamma perché non ci sono solo le varianti di carrozzeria berlina 5 porte e Station Wagon ma anche una caratterizzazione stilistica e tecnica ben definita. Sono infatti ben 4 le Ford Focus, la Titanium, la ST Line, la Vignale e la Active che per la prima volta la trasforma in crossover.

Ospite in studio: Monica Mecacci, Responsabile Ufficio Stampa Ford Italia  
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua