Pierantonio Vianello, Direttore Cupra e Seat Italia - pt 32/2024

13 Jan 2025 Paolo Pirovano

Ospite Cupra, uno dei marchi più giovani sul mercato auto, che in pochi anni si è affermato grazie ad una gamma che ha nel design e nella sportività alcuni degli elementi che la contraddistinguono e la identificano.

In studio la Terramar, l’ultima novità che porta Cupra all’interno del segmento dei C-SUV e che si presenta entrando nella lista delle finaliste dell’Auto dell’Anno. Abbraccia il nuovo linguaggio stilistico del marchio, ben evidente nel frontale con il lungo cofano e la nuova firma luminosa. L’aspetto tecnologico non è trascurato nelle motorizzazioni, con la scelta tra mild e plug-in hybrid e benzina con potenza comprese tra i 150 ed i 272 CV. Digitalizzazione è il concetto su cui si sviluppa l’abitacolo con il Virtual Cockpit e il grande schermo centrale da 12,9”.

Il tema dell’auto elettrica, invece, è sviluppato dalla Tavascan e anche su questo modello troviamo design e tecnologia oltre ad un’autonomia di percorrenza rassicurante fino a 557 chilometri.

Le novità Cupra coinvolgono anche Formentor e Leon, aggiornate nello stile e nelle dotazioni.  

Ospite in studio: Pierantonio Vianello, Direttore Cupra e Seat Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua