Paola Repaci, Resp. Comunicazione Renault Italia - pt 30/2024

17 Dec 2024 Paolo Pirovano

Renault ha intrapreso da tempo la strada dell’elettrificazione con una strategia precisa, sviluppando due linee di modelli ognuna con piattaforme dedicate, una per le vetture elettriche ed una che predilige le motorizzazioni ibride. 

La vettura in studio è la Symbioz, che si posiziona all’interno di una gamma SUV molto completa e per dimensioni si colloca tra la Captur e l’Austral. Ha una motorizzazione full-hybrid e dispone di tutta la tecnologia Renault nell’abitacolo e per i sistemi di sicurezza.

La seconda novità in arrivo è la Renault 5, la proposta elettrica per la mobilità non solo urbana che riprende e trasforma in chiave moderna i concetti dello storico modello degli anni ’70. Punta su un design originale e porta al debutto una nuova piattaforma elettrica per le vetture compatte e presentandosi con prezzi d’attacco interessanti e competitivi.

Il futuro di Renault è stato esposto all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi, con il ritorno di R4 e la Concept Twingo per la città.  

Ospite in studio: Paola Repaci, Resp. Comunicazione Renault Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua