Stefano Virgilio, Opel Astra Sports Tourer

21 Dec 2022 Paolo Pirovano

Parliamo delle novità di Opel con in studio la nuova Astra Sports Tourer, nome che identifica le la station wagon del marchio tedesco che unisce funzionalità e sportività.

Una variante di carrozzeria da sempre fondamentale all’interno del modello e prosegue il nuovo corso stilistico di Opel che ha nel Vizor l’elemento distintivo. Le motorizzazioni plug-in hybrid si affiancano ai motori termici benzina e diesel e le innovazioni continuano nel 2024 quando arriverà la versione puramente elettrica.  

Su Astra ritorna una sigla storica di Opel, GSe da sempre abbinata alle versioni sportive ma si adegua alle nuove esigenze proponendo un cambiamento tecnologico ed un nuovo modo di intendere la sportività ottenuta con i motori ibridi plug-in. Anche Grandland aggiunge una versione GSe e una potenza da vera sportiva. Chiudiamo la puntata con la Corsa che ha festeggiato i 40 anni con una versione speciale realizzata in soli 1982 esemplari, l’anno della presentazione della prima generazione.  

Ospite in collegamento: Stefano Virgilio, Resp. Comunicazione Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua