Stefano Virgilio, Opel Corsa

21 Dec 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a un'importante novità del 2019, la OPEL CORSA, modello dalla lunga storia, con oltre 13 milioni di unità vendute finora. Arriva sul mercato in un anno ricco di soddisfazioni per il marchio tedesco con risultati più che positivi grazie ad un continuo rinnovamento della gamma che ha visto interessata anche la berlina media ASTRA.
La nuova Corsa ha nella tecnologia uno dei temi principali, Pportando all’interno del segmento delle compatte tre motorizzazioni che possono essere benzina, diesel o completamente elettrica.

La Corsa-e interpreta l’auto elettrica e Opel ha scelto di realizzare una versione che non presenta differenze di carrozzeria con i modelli con motori termici e grazie a una percorrenza di 320 km con una ricarica, registrata nei cicli di omologazione WLTP, risolve anche il problema dell’autonomia. Sempre di tecnologia si parla quando andiamo a vedere i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti sulla vettura, con tutte le più moderne soluzioni a disposizione del guidatore.

Il programma dell’elettrificazione in Opel si sviluppa anche con la Grandland X Plug-in Hybrid, che aggiunge la percorrenza di oltre 50 km in modalità elettrica aumentando così la funzionalità del modello.

Ospite in studio: Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua