Vincenzo Picardi, Honda Civic e:HEV
Honda con l’arrivo della Civic e:HEV completa il piano di elettrificazione della casa giapponese con tutta la gamma composta solo da vetture con motori ibridi, dalla Jazz, alla HR-V e alla CR-V a cui si aggiunge la city-car al 100% elettrica Honda-e.
L’attualità riguarda la nuova Civic arrivata alla undicesima generazione, un modello che da 50 anni scrive la storia per la casa giapponese e il lancio risale al 1972. Molte le novità tecniche e sotto il cofano si trova un’inedita motorizzazione Full Hybrid, moderna e tecnologica che prevede un motore a benzina di 2 litri abbinato a due motori elettrici che permettono di ottenere consumi molto ridotti.
Cambia anche lo stile e diventa ancora più sportiva ma non rinuncia ad abitabilità e funzionalità e sono stati rivisti gli interni con un nuovo sistema di gestione dell’infotainment. La sicurezza è controllata dall’Honda Sensing e le 5 stelle nei test EuroNcap sono la conferma del livello raggiunto. Oltre alla Civic in Honda si festeggia anche un altro anniversario, quello della versione più sportiva e performante, la Type R che si migliora ed è già un punto di riferimento per la categoria con diversi record nei vari circuiti. La vedremo ad inizio 2023.
Ospite in collegamento: Vincenzo Picardi, Resp Comunicazione e Ufficio Stampa Honda Motor Europe-Italia Div. Auto