BMW I3: la nostra prova video

16 Dec 2013 motorpad.it

La i3 è la prima Bmw elettrica costruita in serie e per realizzarla hanno curato ogni particolare a partire dalla preparazione delle materie prime che vengono prodotte in un apposito impianto ad emissioni zero.

Porta uno stile che non passa certo inosservato per una due volumi compatta lunga 3 metri e 99 per 1,77 di larghezza ed 1,57 di altezza dove la ricerca aerodinamica e la riduzione del peso ha giocato un ruolo fondamentale per migliorare le prestazioni e soprattutto l’autonomia.

Pesa solo1.195 kg in ordine di marcia grazie al largo ricorso al ricorso alla fibra di carbonio per la scocca al posto dell’acciaio per la carrozzeria e per rispondere subito alla domanda che viene fatta quando si parla di auto elettriche è in grado di percorrere tra i 130 ed i 160 chilometri. calcolando un costo kW di 0,25 centesimi percorre 100 km con una spesa di circa due euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua