BMW SERIE 4 COUPE'

23 Oct 2013 motorpad.it

Da tempo sosteniamo che quello che conta nella prima decisione di scelta di un’auto è l’appeal e l’impatto estetico. Solo in un secondo tempo si studieranno le qualità tecniche, le reali esigenze, le possibilità economiche e solo allora scatterà la decisione, o il rimpianto.

Un’introduzione necessaria perché la nuova BMW Serie 4 Coupé è di sicuro quella che si dice  “una bella macchina” che, colpisce per la sua spiccata personalità formale fatta di eleganza e dinamismo.

Con questa siamo arrivati alla quarta edizione, prima si chiamava Serie 3 coupé, ma da ora tutte le famiglie di sportive adotteranno solo i numeri pari.

Rispetto al modello che sostituisce adotta un frontale più incisivo con  scolpiture sul cofano motore e sulla fiancata, i passaruota in bella evidenza specie al posteriore, con lo sbalzo molto corto sul quale scivola aerodinamicamente il tetto.

Un altro dei vantaggi di questa Coupé è l’incremento di spazio interno dove sfrutta la maggior lunghezza totale di 4.61 metri e soprattutto del passo di 2 e 81 insieme all’aumentata larghezza di 1 e 82. La minor altezza scesa a 1 e 31 serve per offrire, anche visivamente, un bell’appoggio a terra e un insieme di grande sportività.

Al lancio l’offerta di motori comprende un 6 cilindri in linea per la 435i e un quattro cilindri per la 428i a benzina e un  quattro cilindri diesel per la 420d; tutti con tecnologia Twin Power Turbo e con potenze di 184 245 e 306 CV per i quali parlare di elasticità e accelerazione è del tutto naturale. Vengono infatti assistiti dalla trazione posteriore o integrale, dal cambio manuale a sei marce o automatico sportivo a otto rapporti, dal basso baricentro, dal perfetto bilanciamento dei pesi 50/50%, da un non trascurabile risparmio nel peso e dalle sospensioni attive tarabili su Confort o Sport. Inoltre si può poi scegliere tra le classiche tre modalità di guida, Eco Pro, Confort e Sport da adattare secondo gusti e strada da affrontare.

Non mancherà inoltre la versione M4, quella preparata dalla Motorsport ed in questo caso si avranno 430 cavalli attenuti da un potentissimo 6 cilindri turbo di 3 litri.

Nell’abitacolo colpisce l’ampiezza panoramica e la multifunzionalità del grande schermo che governa l’insieme  delle informazioni che possono entrare e uscire dall’auto oltre al collegamento con il mondo esterno

I prezzi nei tre livelli di linea Modern, Luxury e Sport vanno per i diesel vanno da 41.200 a 45.100 euro e da 43.900 a 57.800 per i benzina oltre alla più la larga e abituale disponibilità di possibili personalizzazioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua