CITROEN GRAND C4 PICASSO

21 Oct 2013 motorpad.it

Sono molti i vantaggi e le novità proposte da questa nuova versione che nasce sempre sulla versatile piattaforma EMP2 opportunamente sviluppata e sempre più protagonista nel gruppo PSA che la usa già anche per la nuova Peugeot 308. 

La linea punta sull’equilibrio e sul dinamismo resi evidenti da un filante e incisivo profilo specie nella parte frontale a sbalzo ridotto, nei gruppi ottici, nel portellone posteriore motorizzato e nella grande superficie vetrata.

Quanto ai motori la Grand C4 Picasso non si limita a riprendere quelli collaudati su molti modelli del Gruppo, ma introduce anche il primo diesel BlueHDi 150.

Tra le tecnologie funzionali alla sicurezza, all’assistenza alla guida e alla qualità della vita a bordo un posto importante meritano i due display, uno panoramico da 12” configurabile in modo personale e un più piccolo da 7” per ogni possibile informazione e comando.

Messo senza sconti alla prova su impegnative strade montane ha dimostrato una sorprendente risposta di fluidità e costanza di erogazione tale da rendere il mezzo praticamente insensibile alla sua non trascurabile mole e da conferirgli una maneggevolezza da vera berlina media.

Nei 5 livelli di allestimento a listino – Attraction, Seduction, Intensive, Exclusive e Business - i prezzi vanno da 23.000 a 30.250 euro per i diesel e da 23.250 a 32.000 per i benzina.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: