CORSI di GUIDA SICURA con SUZUKI
Una delle iniziative più concrete e lodevoli nel campo della sicurezza stradale è quella messa in atto da Suzuki Italia.
L’idea si sviluppa su un semplice concetto quello di insegnare e di far capire ai neopatentati che acquistano un’auto della casa giapponese quali sono le vere e le reali insidie della strada.
Ecco allora che nel prezzo d’acquisto di uno dei modelli che possono essere guidati da chi ha appena preso la patente, in questo caso Alto, Splash, Swift DDiS e Jimny automatico è compreso come parte integrante della dotazione di serie un corso di guida sicura.
È tutto compreso, anche vitto e alloggio, solo le spese di trasferimento sono a carico del cliente, e i partecipanti non devono essere gli intestatari della Suzuki, basta che ci sia un neopatentato in famiglia. Una bella sicurezza in più per i genitori quando si sentiranno chiedere l’auto dal figlio.
Si svolge presso la struttura Motoroasi di Susa in provincia di Torino, ed ha la durata di due giorni durante i quali, attraverso una serie di lezioni teoriche e pratiche, il giovane approfondisce aspetti sulla dinamica e sul comportamento della vettura. Vengono infatti ricreate situazioni che si possono trovare frequentemente sulle strade, dove diventa necessario conoscere quali manovre attuare e come reagire ad una situazione di pericolo gestendo e controllando la macchina.
I corsi sono disponibili anche per chi ha scelto anche la versione più potente della Swift, la Sport, adesso anche in versione 5 porte. In questo caso servono per gestire al meglio il quattro cilindri 1600 che eroga 136 cavalli ed capace di raggiungere i 195 chilometri orari di velocità massima con accelerazione da 0-100 raggiunta in 8,7 secondi.
I prezzi per i due allestimenti sono di 18.600 e di 19.300 euro.