Dacia Duster Titan

10 Feb 2015 motorpad.it

Dacia si è confermata nel 2014 come uno dei marchi di maggiore successo con un grande risultato commerciale arrivando ad immatricolare 39.945 vetture e di queste ben 18.000 sono la crossover Duster. Per festeggiare i risultati ha scelto una strada innovativa e ha creato tre Limited edition, dove ognuna raccontava una storia e un aspetto di questo modello e declinate in soli 100 esemplari.

Sono nate così lo scorso anno la Brave per sottolineare le capacità off-road con l’originale disegno “Artic Mimetic”, la trazione integrale abbinata al motore 1.5 dCi da 110 CV, serie interamente venduta.

A questa è seguita lo scorso settembre la Freeway, con lo skyline di New York sulle fiancate e il tetto a contrasto, dedicata alla città. Si tratta di una due ruote motrici sempre con il 1.5 dCi da 110 CV come propulsore e delle 100 realizzate ne rimangono meno di 10 in concessionaria.

Adesso si aggiunge la versione Titan che completa così la serie e il tema che affronta è quello della solidità e robustezza. Per questo la carrozzeria è stata rivestita da una pellicola per farla sembrare non verniciata e ancora allo stato grezzo dell’acciaio.

È realizzata sulla base della Laureate 1.5 dCi 110 cavalli a trazione integrale e offre di serie i cerchi in lega, il Pack Look, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il volante in cuoio, la ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero sul tetto per avere una tonalità bicolore e la targhetta con il numero identificativo.

Il prezzo di vendita è di 19.900 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua
Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua