Dacia Duster Titan
Dacia si è confermata nel 2014 come uno dei marchi di maggiore successo con un grande risultato commerciale arrivando ad immatricolare 39.945 vetture e di queste ben 18.000 sono la crossover Duster. Per festeggiare i risultati ha scelto una strada innovativa e ha creato tre Limited edition, dove ognuna raccontava una storia e un aspetto di questo modello e declinate in soli 100 esemplari.
Sono nate così lo scorso anno la Brave per sottolineare le capacità off-road con l’originale disegno “Artic Mimetic”, la trazione integrale abbinata al motore 1.5 dCi da 110 CV, serie interamente venduta.
A questa è seguita lo scorso settembre la Freeway, con lo skyline di New York sulle fiancate e il tetto a contrasto, dedicata alla città. Si tratta di una due ruote motrici sempre con il 1.5 dCi da 110 CV come propulsore e delle 100 realizzate ne rimangono meno di 10 in concessionaria.
Adesso si aggiunge la versione Titan che completa così la serie e il tema che affronta è quello della solidità e robustezza. Per questo la carrozzeria è stata rivestita da una pellicola per farla sembrare non verniciata e ancora allo stato grezzo dell’acciaio.
È realizzata sulla base della Laureate 1.5 dCi 110 cavalli a trazione integrale e offre di serie i cerchi in lega, il Pack Look, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il volante in cuoio, la ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero sul tetto per avere una tonalità bicolore e la targhetta con il numero identificativo.
Il prezzo di vendita è di 19.900 euro.