FIAT 500L
La lettera “L”, infatti, significa “Large” chiaro riferimento ad una grande disponibilità di spazio in rapporto agli ingombri contenuti in 4,15 metri di lunghezza, 1,78 in larghezza e 1,66 in altezza con un bagagliaio di 400 dmc utili, e con la funzione Fold&Trumble si abbattono completamente i sedili per avere un vano di carico piatto lungo fino a 2,40 metri.
Sono tre i motori disponibili, due a benzina, il 900 centimetri cubi TwinAir Turbo bicilindrico da 105 CV e il 1.400 cc da 95 e un turbodiesel, il noto 1.3 Multijet 2 da 85 CV; in seguito arriverà una versione a metano sul Turbo TwinAir.
Disegnata dal Centro Stile Fiat ha un’ottima visibilità esterna grazie ad una vetratura in pratica a 360°; l’abitacolo, poi, è reso estremamente luminoso anche dal tetto in vetro di 1,5 metri quadri disponibile in due versioni: elettrico o Skydome.
Nei quatto livelli previsti, Pop, Pop Star, Easy e Lounge, ha di serie o a richiesta, il touch screen da 5”, il sistema multimediale Uconnect da cui è possibile gestire tutti i principali media come radio, telefono cellulare, mediaplayer, iPod o smartphone.
Si potranno inoltre usare numerose App sul sistema di bordo in modo da essere sempre in contatto su Facebook e Twitter oppure aggiornato in tempo reale sul traffico, sulle news e sul meteo.
Undici colori per la carrozzeria, tre per il tetto e per i cerchi, oltre a 140 accessori, un sistema audio della Beats e perfino una macchina per il caffè espresso Lavazza tra gli optional a 250 euro.
Il listino parte da 15.550 euro per arrivare fino ai 20.950.