Honda Civic
Per Honda la Civic è qualcosa di più di un semplice modello, è parte integrante della propria storia, è l’auto che ha fatto conoscere il marchio a livello globale. Logico quindi che l’arrivo della nuova generazione, la decima in ordine cronologico, sia seguito con particolare attenzione dalla casa giapponese tanto che le è stato dedicato più di 1/3 di tutte le risorse del reparto ricerca e sviluppo.
Porta un profondo rinnovamento stilistico, tecnico e soprattutto tecnologico e cresce nelle dimensioni che arrivano per la versione hatchback a 5 porte a 4 metri e 52, 13 in più rispetto alla serie precedente. Sceglie linee molto sportive e dinamiche particolarmente evidenti nel frontale, basso e largo con le ampie prese d’aria e non meno aggressivo è il posteriore dove lo spoiler percorre tutto il portellone.
La cultura motoristica in Honda è valore assoluto e debutta con la Civic una nuova famiglia di propulsori turbo a benzina entrambe VTEC ad iniezione diretta, con alla base il piccolo 1000 tre cilindri con 129 cavalli, affiancato dal quattro cilindri 1500 che di cavalli ne ha 182.