Lancia Ypsilon
Com’è che si dice? squadra che vince, non si cambia e quindi nessun stravolgimento nella linea. i ritocchi all’esterno riguardano alcuni dettagli di stile per rendere la nuova Lancia Ypsilon più fresca e moderna.
Quindi sempre fedele a se stessa, ma sempre attuale e alla moda. Del resto la Ypsilon è la vettura che nel 1985 ha rivoluzionato il concetto di city car, aggiungendo quel tocco di stile e di eleganza che in quel segmento mancava.
Da allora in tutta Europa ne sono state vendute più di 2milioni e 700mila unità conquistandosi proprio il soprannome di fashion city car, ed è amata soprattutto da noi tanto che 1 donna su quattro in Italia, indipendentemente dall’età, dalla professione, dallo stato di famiglia, la compra e la personalizza come meglio crede.
Le modifiche di stile hanno riguardato, davanti, la griglia a nido d’ape, ora sviluppata orizzontalmente, (col profilo superiore che riprende il colore della carrozzeria e quello inferiore cromato: Anche il paraurti, sempre in tinta, è attraversato da un inserto cromato) che esalta l’impronta su strada, mentre il posteriore risulta più equilibrato e armonioso.
Non cambiano le misure, la nuova Ypsilon resta sempre sotto i 4 metri di lunghezza - 3 e 84 per l’esattezza e 1 e 68 di larghezza, quindi mantiene tutta la maneggevolezza e la praticità di una vera cittadina ma migliora l'abitabilità diventando più confortevole e versatile.
Gli interni infatti sono completamente nuovi; sono il risultato di un accurato lavoro di ricerca sui colori, scelta dei materiali e cura dei particolari. Anche la plancia è stata rinnovata con nuove grafiche per una lettura più semplice e immediata della strumentazione.
Inoltre con l’introduzione dei sistemi Uconnect e Uconnect Live si è sempre connessi con l’esterno e si è in grado di gestire comodamente e in sicurezza tutti i dispositivi multimediali presenti sulla vettura.
5 motorizzazioni in totale, tutte Euro6, 2 benzina, 1200 da 69 CV e il bicilindrico TwinAir Turbo da 900 cc e 85 CV di potenza, due Ecochic a doppia alimentazione - il 1200 gpl/benzina e il TwinAir a metano/benzina e infine un diesel a basso impatto ambientale 1.300 Multijet II da 95 CV.
Disponibile in tre allestimenti, Silver, Gold e Platinum, Lancia Ypsilon rinfresca anche la gamma colori con due nuove nuance, il pastello Avorio Chic e il micalizzato Blu di Blu rivisitazione in chiave moderna di due tinte che appartengono, da sempre, al mondo Lancia. Il prezzo di listino parte ancora da 9.950 euro.