Look più fresco e nuovi motori per la Opel Meriva
La Meriva è un modello importante per Opel. ha spalancato, è proprio il caso di dirlo, le porte al segmento delle monovolume compatte diventando un punto di riferimento per flessibilità, ergonomia e praticità.
Restano ovviamente confermati i punti forti di Meriva, ovvero le ampie e pratiche porte ad apertura contrapposta FlexDoors, i sedili posteriori FlexSpace modulabili e manovrabili con estrema facilità che consentono una grande capacità di carico, e la possibilità di dotare la Meriva con il portabiciclette a scomparsa FlexFix, un’esclusiva Opel.
ma Ora arriva la terza generazione che porta con sé miglioramenti su tutti i fronti, fuori e dentro l’auto.
A partire dall’ l’apparato di interconnessione IntelliLink con schermo a 7” (anche con telecamera posteriore) che integra smartphone, vivavoce, Bluetooth, navigatore a comando vocale, Download delle mappe, lettura degli SMS, radio, CD e MP3 e consente, grazie al SIRI Eyes Free per iPhone, di interagire e dialogare in maniera spontanea e intuitiva per ottenere infinite informazioni.
Nuovo il motore diesel: si tratta del 1.6 CTDi progettato in Italia, silenzioso e prestazionale grazie a una potenza di 136 Cv e 320 NM di coppia. Sarà disponibile anche con potenza a 110 CV migliorando ulteriormente in efficienza, nei consumi pari a 3,8 l/100 km e nelle emissioni indicate in 99 g/km.
Per quanto riguarda i benzina l’offerta comprende un 1400 da 100 CV o da 120 nella versione turbo e gpl tech. Cinque i livelli di allestimento - con prezzi che vanno da 17.300 a 24.120 euro.