MINI CHALLENGE

05 May 2013 motorpad.it
Sono 21 le COOPER S che si sono affrontate nel primo appuntamento del monomarca Mini challenge che ha visto il via la settimana scorsa a Vallelunga.
Dopo l'esperienza dello scorso anno si rinnova l'impegno sportivo di Mini e partendo dalla base della vettura stradale, nella versione costruita a partire dal marzo 2010, quella spinta dal quatttro cilindri turbo di 1.6 litri.
A questa viene aggiunto un kit Racing con il lavoro fatto in due direzioni, quello della sicurezza e quella delle prestazioni portando la potenza dai 184 CV ai 210 del modello da corsa.

Il mini challenge si disputa su sei appuntamenti con doppia gara ogni volta e si compone di un turno di prove libere di 50 minuti, una di qualifica da 35 d due manche da 25 più un giro. Inoltre per contenere i costi è possibile iscriversi come equipaggio dividendo cisì le spese.

Un'aspetto molto curato sarà quello dell'ospitalità seguita direttamente dalla casa madre dove i piloti avranno uno spazio a loro dedicato di 1500 metri quadrati e dove verranno coinvointi i dealer in attività promozionali.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua
Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua
Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua