MITSUBISHI SPACE STAR
Mitsubishi continua nel suo momento di notevole riorganizzazione della gamma con il lancio della Space Star che nasce sullo sviluppo del progetto “Global Small" destinato ai modelli di taglia piccola.
Si posiziona a cavallo tra il segmento A ed il B con una gradevole linea aerodinamica, il Cx è 0,27, compatta nelle misure di 3,71 mt per 1,66 di larghezza e 1,49 di altezza. Grazie alla lunghezza del passo di 2,45 mt mette comunque a disposizione spazio tale da consentire l’omologazione per cinque occupanti ed un bagagliaio è di 245 dmc utili.
Sul piano meccanico la Space Star sposa con convinzione la filosofia del downsizing motoristico con la tecnologia dei tre cilindri con fasatura variabile MIVEC proposta sia per il 1.000 cc da 71 cavalli, sia per il 1.200 cc da 80 che può anche essere accoppiato ad una trasmissione automatica CVT
Le prestazioni sono per la cilindrata più piccola di 4 litri per 100 km o se preferite 25 chilometri-litro e 92 grammi chilometro di co2 emessa; passando al secondo propulsore si va a 4,3 litri per 100 chilometri e 100 grammi di CO2 per chilometro.
A questo contribuisce il peso ridotto di 845 chili e lo start e stop ASG su tutte le versioni. È già in preparazione la versione a GPL.
La Space Star punta anche sul dotazioni di sicura utilità, nei due allestimenti Invite e Intense con l’ESP, il controllo di stabilità di serie come i sei airbag, il sistema antiarretramento in salita, il climatizzatore, e il display Eco Drive Assist per aiutare a guidare in modo più risparmioso.
Aggressiva la politica dei prezzi, specie nella fase di lancio che per la 1.0 Intense prevede listino a 9.750 euro con uno sconto di 2.000 euro, con il navigatore TomTom XXL e radio comprese.