NISSAN MICRA
La Micra è da oltre 30 anni uno dei nomi più importanti e più di successo di Nissan. È parte integrante dell’offensiva di mercato all’interno del segmento B dove insieme alla monovolume Note e alla crossover Juke propone una gamma completa per ogni tipo di esigenza e clientela.
Si ripresenta ora con significativi aggiornamenti e il lavoro di restyling si concentra in particolare sul frontale, dove si nota la V cromata al centro della calandra, i fari più incisivi, il paraurti e il cofano.
Stessa cura per la parte posteriore della vettura dove sono nuovi il paraurti, i gruppi ottici a LED e il profilo inferiore del portellone. Il tutto senza modificare la struttura base della Micra che mantiene inalterate le dimensioni di 3 metri e 78 di lunghezza, perfetta quindi per la città e non solo.
Affinamenti interessanti anche nell’arredo interno con il cruscotto e la strumentazione ridisegnati con una nuova grafica. A seconda dei livelli è prevista la presenza del navigatore con display di 5,8 pollici, in grado di offrire consigli di eco-guida, calcolando la strada che comporta il minore consumo e una tabella di valutazione del conducente secondo lo stile di guida.
Altra novità è la disponibilità del sistema di parcheggio assistito che misura lo spazio disponibile, anche questo adattabile secondo le parametri impostati dal guidatore.
Sotto il cofano si trova il motore tre cilindri da 1.200 cc con potenze da 80 o 98 cavalli nella versione sovralimentata DIG-S a iniezione diretta che comprende anche lo Start/Stop e che arriva ad emissioni di CO2 99 grammi/chilometri. Il cambio è manuale a cinque rapporti o CVT a variazione continua di ultima generazione. Micra infine, pone molta attenzione alla sicurezza con il controllo di stabilità ESP di serie.
Disponibile in 11 versioni, ha un range di prezzo che parte da 11.060 euro sino a 16.550 euro.