Opel Adam Rocks

28 Oct 2014 motorpad.it

L’offerta dei crossover sportivi si allarga con l’arrivo della Opel Adam Rocks, originale personalizzazione in chiave urbana della city car tedesca. Debutta su questa vettura un nuovo motore tre cilindri.

I motori sono gli stessi della gamma Adam ma debutta anche il nuovo 3 cilindri a iniezione diretta turbo Euro6 di 1.000 cc munito di Start e Stop. Offerto con due livelli di potenza, 90 o 115 cavalli, è apprezzabile per la silenziosità con consumi medi dichiarati di 4,5 e 5 litri per 100 chilometri. 

Otre a questo Va messo in evidenza la dotazione di sistemi di infointrattenimento ed assistenza alla guida e comfort (nella filosofia Opel di “democratizzazione” delle tecnologie utili a prescindere dalle dimensioni dei vari prodotti.) E’ il caso, ad esempio, del Park Assist automatico, dell’aiuto per le ripartenze in salita, della copertura dell’angolo cieco, dell’avanzato sistema “IntelliLink Opel” che consente di collegare il proprio smartphone alla vettura, della possibilità di farsi leggere ad alta voce gli SMS in arrivo o di dettare SMS ed e-mail senza staccare le mani dal volante.

La mini crossover Adam Rocks parte da 16.750 euro a 19.550 ma una promozione, fino a fine anno, abbatte di 2.000 euro il listino.

Intervista a Stefano Virgilio, Capo Ufficio Stampa Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: