Opel Adam S

06 Mar 2015 motorpad.it

Sono sempre meno i costruttori che si impegnano nelle cosiddette “piccole e cattive”, ovvero quelle auto dalle dimensioni contenute ma con un gran numero di cavalli sotto il cofano.

Uno di quelli che crede in questa tipologia di vetture è Opel, che ha una tradizione da mantenere nel settore, e allora ecco la Adam S che porta anche sulla cittadina trendy una versione di forte personalità stilistica e prestazioni complessive particolarmente intriganti per gli appassionati del genere.

Nei suoi 3,70 metri di lunghezza mette a disposizione la bellezza di 150 cavalli con una coppia di 220 newton metri erogati dal motore Ecotec Turbo a doppia fasatura di 1.400 cc, il 50% in più di potenza e il 70% in più di coppia del motore aspirato di pari cilindrata.

Assicura prestazioni velocistiche di 250 km/h, rispetta la normativa Euro6 e dispone di Star/Stop per il contenimento dei consumi nell’ordine dei 5,9 litri per 100 chilometri nel ciclo di omologazione. Viene abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti con innesti precisi e rapidi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua