Opel Astra Sports Tourer

12 Aug 2016 Silvia Pirovano

Ha appena festeggiato al Salone di Ginevra il titolo di Auto dell’anno e la Opel Astra allarga la famiglia che come sempre significa l’arrivo della versione Station Wagon o Sports Tourer come chiamano questa carrozzeria a Russelsheim.

Lunga 4,70 metri, guadagna i centimetri logicamente nella parte posteriore dove con il terzo montante ben disegnato è sottolineato da un elemento in alluminio che scende fino ai fari.

La nuova serie offre un bagagliaio più ampio di 80 litri, che va da 540 fino a 1.630 litri e la versatilità, elemento fondamentale per queste vetture la troviamo nel sistema di fissaggio Flex Organizer, nel divano con schienale frazionato 40/20/40 abbattibile attraverso un semplice pulsante e il piano di carico double face. Inoltre è disponibile il portellone motorizzato “hands free” dove per aprire basta porre un piede sotto lo scudo paraurti.

La scelta dei motori è comunque vasta con quattro benzina da 100 a 200 CV e il 1600 CDTI su tre differenti livelli 95/110/136 cavalli a cui si aggiunge l’inedito biturbo.

Un modello molto importante per il mercato nazionale e per le flotte che sarà in concessionaria da aprile con tre livelli di allestimento Astra, Elective e Innovation ed una differenza di prezzo con la 5 porte di 1.000 euro; il listino parte da 18.600 euro per arrivare a 27.100 euro.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: