Subaru Forester

20 May 2016 Paolo Pirovano

Subaru ha costruito la propria immagine su alcuni valori e concezioni tecniche che la differenziano dalla concorrenza.
Fin da subito ha creduto nella trazione integrale come elemento fondamentale per la sicurezza in ogni situazione che è stata abbinata ad un motore boxer a cilindri contrapposti, sia per il benzina sia per il diesel, a cui ora si aggiunge anche il cambio a variazione continua Lineartronic.

È quello che chiamano Symmetrical AWD perché il disegno del motore garantisce una ripartizione perfetta delle masse sui due lati della vettura oltre ad un baricentro particolarmente basso a tutto vantaggio della tenuta di strada.

 

A garanzia di questo gli oltre 15 milioni di veicoli prodotti con le quattro ruote motrici dove ogni singolo modello ha sviluppato un proprio sistema che si adatta al tipo di vettura e alla specificità tecnica.

 

Rappresenta al meglio tutte queste soluzioni la SUV Forester, una vera e propria icona del marchio quasi come le Impreza blu con gli alettoni venduta finora in Italia, nelle quattro generazioni in oltre 21.000 unità.

 

Il Model Year 2016 si è sottoposto ad aggiornamenti e propone le luci adattive, i nuovi cerchi in lega, gli interni più raffinati per materiali, rivestimenti e volante multifunzionale ridisegnato e per la presenza della funzione SIRI con le App trasferibili dallo smartphone sull'ampio touch screen da 7 pollici.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua